La località balneare di Sottomarina
La località balneare di Sottomarina si presenta come una bellissima meta per numerosi turisti, grazie anche alla sua posizione geografica particolarmente strategica perché a pochi Km di distanza da Venezia, Padova, Vicenza, Verona e Rovigo.
- Turismo: La vera perla di Sottomarina è senza ombra di dubbio la sua spiaggia con una profondità che in alcuni tratti raggiunge anche i 300 metri, la spiaggia di Sottomarina è caratterizzata e apprezzata in tutto il Litorale per la qualità della sua sabbia finissima. Grazie ad un clima mite e la ventilazione moderata e costante rendono questa spiaggia particolarmente consigliata per cure eliopsammoterapiche e naturalmente per una splendida abbronzatura.
- Caratteristiche: La principale caratteristica è senza dubbio il suo Lungomare: più di 2 Km di passeggiata con numerosi alberghi fronte mare da un lato, e l’ingresso agli stabilimenti balneari dall’altro. Tanti locali d’intrattenimento, la maggior parte all’aperto dove, tra musica e colori, si respira la tipica aria vacanziera delle località di mare. Negli ultimi anni Sottomarina è stata oggetto di importanti trasformazioni che l' hanno notevolmente migliorata sotto molti punti di vista: nuovissimo arredo urbano volto a valorizzare gli spazi verdi, allestimento di piste ciclabili e zone pedonali, introduzione di tre nuove rotonde destinate a snellire la viabilità.
- Località: La zona del centro si presenta particolarmente piacevole grazie al rifacimento delle tre piazze principali. In oltre i numerosi negozi e boutique consentono di poter effettuare acquisiti di ogni genere, potendo disporre dei migliori marchi e delle ultime tendenze