Itinerari e Circuiti Ciclabili

Anche nelle isole Veneziane, molte sono le soluzioni per gli amanti della bicicletta. Si possono trascorrere ore piacevoli anche non sportive percorrendo gli itinerari della laguna.

Ci troviamo nella Laguna Veneta, alla scoperta di due isole che di fatto proteggono l'interno della Laguna dal mare aperto. Le isole sono l'isola di Pellestrina e del Lido di Venezia. Le due isole sono raggiungibili dai traghetti della ACTV che cura i collegamenti sia da Chioggia che da Venezia. Si può scegliere di partire o arrivare a Valli di Chioggia, una piccola frazione di Chioggia vicino alla laguna, sono 11,5km da Chioggia. Per raggiungere Chioggia il percorso è una strada interna delle Valli che poi si immette sull'argine del Fiume Brenta, sino a Punta Gorzone per poi risalire verso Chioggia con la S.S. Romea. A Chioggia poi ci si imbarca per Pellestrina la si percorre in ciclabile e da Pellestrina per il Lido di Venezia ancora ciclabile per poi fare il percorso a ritroso.

Per le condizioni del percorso, alcuni tratti sono sterrati ma volendo è possibile passare per la strada asfaltata, ma si perderebbero tutti gli angoli caratteristici della laguna, non necessariamente serve una MTB, anche una normale bici da trekking va bene, il percorso è tutto in piano, niente salite.

Ciclovie nelle isole di venezia - Percorso: Laguna Veneta: Lido di Venezia, Pellestrina.

Ciclovie nelle isole di venezia - Percorso: Venezia-Chioggia.

Cicloturismo Veneziano ...

 

Se ne scorgono altri ancora più in là.

Locanda Stravedo

Via Laguna, 190/191 - 30126 San Pietro in Volta - Venezia

Telefono Reception: 041 5277945

Seguici su Facebook - Inviaci una E-Mail