MENU
ENG
MENU
ENG
logo locanda stravedo
logo locanda stravedo
blog

Cicloturismo Veneziano

La Ciclovia delle Isole di Venezia, è ormai una realtà consolidata e fruibile, per gli amanti della bicicletta, che interessa Chioggia, il Lido di Venezia e Pellestrina. Il percorso fa parte del progetto “Cicloturismo Veneto” elaborato dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Provincia di Venezia e l’APT di Venezia.

Vista panoramica della laguna sud dalla Locanda Stravedo a Pellestrina

Un affascinante percorso da compiere in bicicletta lungo la terraferma veneziana che da Cavanella d’Adige arriva fino a Bibione attraversando Chioggia, Pellestrina, Lido di Venezia, Punta Sabbioni, Cavallino, Lido di Jesolo, Eraclea Mare, Portogruaro e Caorle.

Fra i molti itinerari proposti, quello nelle isole, è chiamato “Ciclovia delle isole di Venezia”, può essere il più suggestivo per il turismo slow, un turismo in linea con l’esigenza di un visitatore amante della natura e rispettoso dei luoghi e dell’ambiente, soprattutto desideroso di scoprire angoli meno noti e non abitualmente frequentati.

Il cicloturismo, destinato ad un pubblico di tutte le età ed internazionale, prende piede anche in posti non tradizionali ma richiesti come Venezia e le isole. Il Cicloturismo Veneto è un progetto ampio, e accompagnato, oltre che dal materiale promozionale, anche da un corredo di servizi come l’apposita segnaletica, il kit di assistenza per la bicicletta.
cicloturismo pellestrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CLOSE
ENG
logo locanda stravedo