Come arrivare nell'isola di Pellestrina

Per spostarsi fuori dal centro storico di Venezia, La societa Actv effettua un servizio di trasporto automobilistico in tutto il territorio della terraferma veneziana, oltre che nelle isole del Lido e lungo il litorale fino a Pellestrina, dove, a differenza delle isole di Venezia centro storico, è consentito il traffico automobilistico.

  • Arrivare in nave: Se siete tra i fortunati che arrivano a Venezia dal mare, potete facilmente raggiungere il Lido con il servizio di motoscafi privati Alilaguna oppure usufruendo del servizio di trasporti pubblici ACTV.
  • Arrivare in treno : Per chi arriva in treno, dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia, che si trova vicino a Piazzale Roma, sarà poi possibile raggiungere l'isola del Lido attraverso il servizio di trasporto acqueo dell'azienda ACTV. Di fronte all'uscita della stazione c'è una fermata dell'ACTV del vaporetto, per il centro storico o le isole (e se i vostri bagagli sono particolarmente ingombranti, non dimenticate di avvisare il marinaio, poichè potreste dover pagare il biglietto anche per la vostra valigia!) Infine se volete arrivare a destinazione senza fare troppa fatica - ma spendendo un pò di più - davanti alla stazione troverete i taxi acquei, mezzi di trasporto privati.
  • Arrivare in auto: Il Lido di Venezia è facilmente raggiungibile anche in auto attraverso i collegamenti autostradali (A4 da Trieste e da Torino, A27 da Belluno, A13 da Bologna) e stradali (SS 309 Romea dalla costa Adriatica, SS 14 da Tireste, SS 13 da Treviso, SS 11 da Padova) Una volta giunti in prossimità della laguna si imbocca il Ponte della Libertà che collega Venezia alla terraferma. Le indicazioni per Venezia portano a Piazzale Roma, il punto più estremo a cui si può accedere con la macchina. Qui è necessario parcheggiare la propria vettura. In P.le Roma esistono vari parcheggi a tariffe orarie o giornaliere, ma l'alternativa meno costosa è il grande parcheggio all'isola del Tronchetto, raggiungibile svoltando a destra dopo aver percorso il ponte translagunare.
    In alternativa, se volete portare la macchina al Lido, potete usufruire del servizio di Ferry Boat dall'isola del Tronchetto.
  • Arrivare in aereo: Per chi arriva in aereo all'aeroporto Marco Polo di Venezia, il Lido di Venezia è facilmente raggiungibile attraverso i mezzi di trasporto pubblici e privati che la collegano allo scalo.

Se siete in difficoltà non esitate a contattartci.

Locanda Stravedo

Via Laguna, 190/191 - 30126 San Pietro in Volta - Venezia

Telefono Reception: 041 5277945

Seguici su Facebook - Inviaci una E-Mail