Cicloturismo Veneziano

La Ciclovia delle Isole di Venezia, è ormai una realtà consolidata e fruibile, per gli amanti della bicicletta, che interessa Chioggia, il Lido di Venezia e Pellestrina. Il percorso fa parte del progetto "Cicloturismo Veneto" elaborato dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Provincia di Venezia e l'APT di Venezia.

Un affascinante percorso da compiere in bicicletta lungo la terraferma veneziana che da Cavanella d’Adige arriva fino a Bibione attraversando Chioggia, Pellestrina, Lido di Venezia, Punta Sabbioni, Cavallino, Lido di Jesolo, Eraclea Mare, Portogruaro e Caorle.

Fra i molti itinerari proposti, quello nelle isole, è chiamato “Ciclovia delle isole di Venezia”, può essere il più suggestivo per il turismo slow, un turismo in linea con l’esigenza di un visitatore amante della natura e rispettoso dei luoghi e dell’ambiente, soprattutto desideroso di scoprire angoli meno noti e non abitualmente frequentati.

Il cicloturismo, destinato ad un pubblico di tutte le età ed internazionale, prende piede anche in posti non tradizionali ma richiesti come Venezia e le isole. Il Cicloturismo Veneto è un progetto ampio, e accompagnato, oltre che dal materiale promozionale, anche da un corredo di servizi come l'apposita segnaletica, il kit di assistenza per la bicicletta.


Itinerari e circuiti ciclabili ...

Locanda Stravedo

Via Laguna, 190/191 - 30126 San Pietro in Volta - Venezia

Telefono Reception: 041 5277945

Seguici su Facebook - Inviaci una E-Mail