Arte, cultura e storia veneziana

Venezia, assieme a Roma e Firenze, è una delle tre grandi metropoli d´arte italiane. Sontuosi edifici e stupenda arte si trovano in ogni angolo. La città della laguna è lei stessa una grandiosa opera d´arte. Ma Venezia non si limita ad offrire ai suoi ospiti solo le bellezze esteriori; custodisce anche molti tesori artistici. La sua ricchezza è dovuta sia alla sua posizione favorevole che alla ricchezza e allo sfarzo dei dogi di allora, ma anche all’insolito alto numero di famiglie nobili e benestanti. Grazie all´impegno della repubblica ducale nell´area mediterranea occidentale e la sua stretta unione con la capitale d’oriente, si trovano anche molti elementi bizantini a Venezia. Sono del resto questi elementi che rendono l´arte veneziana così particolare.

Molti degli influssi dell´arte veneziana sono sparsi su tutto il territorio veneto come per esempio le numerose ville di campagna ed i palazzi, che sono frutto della politica di espansione veneziana.

Nel panorama turistico italiano e internazionale, ricca di eventi e manifestazioni è vista ed apprezzata per  l'eleganza e la sua atmosfera romantica.

Locanda Stravedo

Via Laguna, 190/191 - 30126 San Pietro in Volta - Venezia

Telefono Reception: 041 5277945

Seguici su Facebook - Inviaci una E-Mail